Online Conference "The digital future of sustainable industrial manufacturing in Italy and beyond"

Nell’ambito della EU Industry Week 2021UNIDO e ITPO Italy organizzano la conferenza online “The digital future of sustainable industrial manufacturing in Italy and beyond”, che si terrà il prossimo 10 marzo dalle 10:30 alle 12:00 (orario italiano). 

Il progresso tecnologico digitale della Quarta Rivoluzione Industriale sta trasformando anche il futuro del settore manifatturiero. In quest’ottica, l’innovazione, lo scambio di conoscenze e lo sviluppo di collaborazioni strategiche sono fondamentali per sfruttare tutto il potenziale offerto dall’Industria 4.0. 

Questo evento, il secondo in una serie di tre organizzati da UNIDO durante l’EU Industry Week 2021, illustrerà il passaggio del settore manifatturiero italiano ad un’economia digitale, aumentando la competitività europea in uno scenario globale in costante evoluzione, e come l’Industria 4.0 possa supportare i paesi in via di sviluppo verso il conseguimento dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Moderato da UNIDO ITPO Italy, questo webinar della durata di 90 minuti vedrà gli interventi di vari rappresentanti di ITPO Italy, UNIDO e altre importanti organizzazioni, aziende ed università, con l’obiettivo di illustrare come le collaborazioni tra istituzioni, industrie e il mondo accademico possano favorire l’adozione nel settore manifatturiero di tecnologie sostenibili e all'avanguardia. La discussione, che si terrà in lingua inglese, vedrà inoltre una sessione finale di Q&A per approfondire ulteriormente le tematiche affrontate.

È possibile registrarsi all'evento tramite il seguente link.